Aggiornato: 9 dicembre 2020
Le proprietà per le vacanze sono più popolari che mai. Questo è dimostrato dall'elevata domanda di case e appartamenti per le vacanze negli ultimi mesi. Certamente, l'attuale situazione pandemica sta anche contribuendo al fatto che molte persone preferiscono trascorrere le loro vacanze in un ambiente protetto e sono felici di rinunciare a un hotel completamente prenotato. Anche a causa delle restrizioni di viaggio, le proprietà e gli immobili in Svizzera stanno diventando sempre più attraenti. La Svizzera – caratterizzata da catene montuose e colline, fiumi e laghi – offre una grande varietà di paesaggi in un’area circoscritta.
Grazie alle numerose attività per il tempo libero e le opportunità sportive, gli immobili per le vacanze in montagna sono particolarmente popolari. Al giorno d'oggi, le proprietà di montagna stanno diventando sempre più interessanti anche come investimento finanziario per i proprietari che non hanno mezzi illimitati. Permettono di iniziare a creare un patrimonio e di beneficiare di un reddito supplementare. Pensare al futuro della propria famiglia e dei propri cari è importante. Si desidera lasciare a loro un segno, un'eredità.
Allora perché non investire in una proprietà in montagna?

Perché investire nelle montagne svizzere?
La maggior parte dei clienti che cerca un immobile in montagna acquistano un posto, un contesto abitativo o una fuga nella natura per allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana e godersi un momento di pace con la famiglia o gli amici.
Un'oasi di pace nella natura o vicino alle piste da sci per combinare tranquillità e gioia di vivere. Dopo una giornata ricca di eventi, avere l'opportunità di soddisfare le papille gustative con i sapori della regione di montagna, assaggiando una buona raclette, una fonduta o uno dei tanti piatti locali.
Potrebbe essere il miglior investimento della sua vita.
Vale la pena investire in una casa per le vacanze in montagna sia monetariamente che per la propria tranquillità. È un privato o possiede un'azienda e ha fatto un bel profitto alla fine dell'anno? Desidera creare riserve latenti e, allo stesso tempo, investire in immobili? Ha sempre sognato di mettere piede in montagna e di essere più vicino alla natura? Allora l'acquisto di una piccola proprietà a reddito è certamente il miglior investimento che si possa fare alla fine dell'anno.
Come proprietario di una casa vacanze in montagna, può ottenere un buon ritorno del suo investimento affittando la proprietà per 12-14 settimane all'anno. In questo modo si potrà pagare il mutuo e godere dei piaceri della montagna a un prezzo inferiore.
Il modello «buy to let» è una soluzione professionale per affittare la propria proprietà per le vacanze nel miglior modo possibile. In questo caso, non è il proprietario a occuparsi delle prenotazioni e della manutenzione ottimale della casa o dell'appartamento di vacanza, ma un operatore esterno. Del reddito da locazione generato dall'operatore, una piccola parte rappresenta il suo guadagno, mentre il resto spetta, ovviamente, al proprietario. Questa è una situazione vantaggiosa per entrambe le parti.
Cose belle e così vicine
La Svizzera è sempre stata una mecca per gli sport invernali ed estivi. La crescente popolarità degli sport invernali come lo sci, lo slittino, le ciaspole e le numerose piste segnalate, nonché lo snowboard, ha portato alla creazione di magnifici comprensori, alcuni dei quali si estendono fino alla Francia. Ci sono non meno di 150 località in Svizzera, tutte con i loro punti di forza.
Dalla primavera all'autunno, si può fare lunghe escursioni in bicicletta lungo migliaia di sentieri escursionistici dove è possibile ricaricare le batterie nel cuore delle montagne, nella foresta e in mezzo alla natura. Si goda il piaceri della raccolta dei funghi e delle castagne con meravigliose passeggiate in assoluta tranquillità!
In Svizzera troverà accoglienti paesini di montagna, viste panoramiche mozzafiato e una popolazione meravigliosa e ospitale.
Quindi non sogni di mete lontane e si goda il suo investimento in montagna.
Dia subito un’occhiata alle nostre offerte:
Commenti